hotel Isola d'Elbaresidence Isola d'Elba

Posizione

L’Hotel La Primula 3 stelle vi aspetta nel centro di Marciana Marina, ambita meta turistica dell’Isola d’Elba raccolta attorno al suo antico e pittoresco porticciolo, tra negozi e centri sportivi dediti alla vela e alle attività subacquee.

Questo antico borgo, protetto dalla mole del Monte Capanne, è un centro di duemila abitanti con approdo per la nautica da diporto, una bella area shopping e alcuni ristoranti segnalati dalla più importanti guide.

hotel Isola d'Elba

Le spiagge di Marciana Marina durante l’alta stagione sono tranquille e raramente affollate, si caratterizzano per un mare pulito che lambisce calette di sabbia e scogli, raggiunte da rapidi sentieri che scendono dalla strada che porta all’arenile di  Procchio.

L’estate a Marciana Marina è ricca di appuntamenti e piacevoli attività, come l’escursione in mare verso l’Isola di Capraia o fino a Pomonte, con un sottomarino di superficie dal fondo trasparente attraverso il quale si ammirano i limpidi fondali dell’Isola d’Elba.

hotel Isola d'Elba

Chi sceglie Marciana Marina per una vacanza trova nel centro storico tutti i servizi principali: banche, servizio postale, 2 internet point, farmacia, guardia medica, pubblica assistenza, ufficio informazioni e campi da tennis.

Il Circolo Velico di Marciana Marina è uno dei più prestigiosi e organizzati dell’Elba, protagonista di manifestazioni nazionali ed internazionali e dotato di ben 150 posti barca; offre inoltre spazi per il rimessaggio delle imbarcazioni, corsi di vela e il noleggio di kayak da mare.

Shopping

Se passeggiate sul lungomare e tra i vicoli di Marciana Marina vi imbatterete nelle ricche vetrine di artigianato locale, pregiati oggetti d’arte e antiquariato, uno shopping d’alta classe che prosegue nelle boutique delle migliori firme della moda internazionale.

Marciana, il borgo

Posta nell’entroterra, Marciana rivela la sua origine medievale, con piccoli vicoli, antiche mura, portali in granito e strade lastricate in pietra elbana. Si trova lungo il piacevole cammino che sale agli oltre mille metri del Monte Capanna, sospesa tra mare e montagna; qui meritano una visita la Chiesa di San Lorenzo, la Fortezza risalente ai tempi della Repubblica di Pisa e l’antico Santuario della Madonna del Monte. A pochi minuti, Poggio, stazione climatica per la presenza di acque sorgive purissime tra le quali quella famosa della «Fonte Napoleone».

CAMMINARE
Per chi ama il trekking, Marciana Marina è un fortunato punto di partenza per itinerari immersi tra secolari castagneti e tratti di rigogliosa macchia mediterranea, lungo sentieri che terminano alle creste del Monte Capanne – oltre i due antichissimi borghi di Poggio e Marciana - offrendo un emozionante colpo d’occhio sull’Arcipelago Toscano.

residence Isola d'Elba

Stampa la mappa in formato PDF

Se non puoi leggere documenti PDF,
scarica Acrobat Reader.

Come Raggiungerci

I traghetti che per l’Isola d’Elba partono da Piombino (Livorno) e raggiungono Portoferraio dopo un’ora di navigazione.

In auto
Una volta arrivati a destinazione, raggiungete l’Hotel La Primula in automobile seguendo le indicazioni per Procchio e per Marciana Marina (15 km); giunti a Marciana Marina, proseguite lungo la strada principale, oltrepassate il distributore di benzina e dopo 50 metri sulla destra vi apparirà l’albergo.

In autobus
Da Portoferraio prendete uno degli autobus in partenza per Marciana Marina, la fermata è proprio davanti all’ingresso dell’’albergo, nel centro del paese.

In aereo
L’aeroporto dell’Isola d’Elba è a Marina di Campo, a 8 km dal centro di Marciana Marina.