+39 0565 99010
Gite in barca

Durante l’estate vengono organizzate numerose gite in barca attorno all’isola. Durano mezza giornata e partono da Marciana Marina, Marina di Campo e Porto Azzurro.

Isola di Pianosa: da alcuni anni vengono effettuate delle escursioni guidate giornaliere all’isola di Pianosa, detta isola del Diavolo, nota per essere stata sede del carcere di massima sicurezza.
L’isola è bellissima, con un mare praticamente incontaminato e conserva la villa di Agrippa, le catacombe e il porto romano, il vecchio paese dell’800 e tanti angoli suggestivi. L’escursione a Pianosa dura una giornata intera e siete accompagnati da una guida.

Cabinovia – Isola d’Elba Monte Capanne: è il monte più alto dell’isola (1.019 metri) ed è facilmente raggiungibile grazie alla cabinovia che parte poco prima di Marciana. Nelle giornate terse è possibile assistere ad un panorama formidabile con la vista su tutta l’Elba, le isole dell’Arcielago, la Costa Etrusca e la Corsica. Da non perdere.

Case del Parco: presso la Fortezza Pisana di Marciana ed i Vecchi Lavatoi di Rio nell’Elba il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ha realizzato delle strutture per conoscere meglio gli aspetti naturalistici del territorio. Video, pannelli illustrativi, foto, depliant sono a disposizione del pubblico.

Il nostro albergo, come tutti gli alberghi GotoElba, è convenzionato sia con il noleggio Rent Boat di Marciana Marina (www.isoladelbarentboat.it) dove è possibile affittare barche e gommoni di qualsiasi lunghezza sia con l’associazione con l’associazione Mare e Monti.   Nicola con la sua “Nina”, la sua amatissima barca a vela, vi farà conoscere da vicino e gustare in assoluto relax le coste più suggestive dell’Isola (www.vela.org).