+39 0565 99010
Arrivo all’Isola d’Elba

L’isola d’Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino Marittima, dove quattro compagnie di navigazione (Toremar, Blu Navy, Moby Lines e Corsica Ferries) dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere.

Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l’isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio (il principale), Cavo e Rio Marina.
In alternativa esiste un collegamento veloce con aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 35 minuti raggiunge Portoferraio.

  • In auto:
    Da Nord: Da Milano autostrada A1 immettersi a Parma Ovest sulla A15 per raggiungere l’autostrada A12 Genova-Livorno, uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.
    Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.
    In alternativa, la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Scandicci e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, prendere la superstrada fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.
    Da Sud: Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d’Elba, proseguire per Piombino Marittima.
  • In pulmann:
    Firenze – Elba: è attivo un servizio di linea con BUSITALIA – SITA Nord tra Piombino Marittima e Firenze che in sole 2 ore e 40 minuti assicura un collegamento diretto fra il porto di Piombino e la città di Firenze. Ideale per arrivare all’Elba senza l’auto soprattutto nel periodo estivo. Durante l’estate il servizio ha cadenza giornaliera.
    La partenza da Firenze è presso l’AUTOSTAZIONE SITA, in Via Santa Caterina da Siena 17 (Uscendo dalla Stazione di Santa Marina Novella a destra). A Piombino il capolinea è PIOMBINO PORTO.
    Maggiori informazioni e prenotazioni su http://www.infoelba.it/arrivare-muoversi/come-arrivare/autobus/
    Milano – Elba: due società collegano Milano al porto di Piombino: Lineservizi (con fermate intermedie a San Giuliano Mil., Melegnano, Lodi, Casalpusterlengo, Piacenza, Piacenza sud / Autostrade A1 – A15 – A12, Marina di Bibbona, Marina di Castagneto, Donoratico e S. Vincenzo) e Maremmetour.
    Grosseto – Elba: il servizio viene servito dalla Maremmetour con partenza da Porto Santo Stefano. Il tragitto dura 2 ore e 30 minuti.
  • In aereo:
    L’Isola d’Elba è facilmente raggiungibile anche in aereo; è infatti presente un piccolo aeroporto nelle vicinanze di Marina di Campo, in località La Pila, presso il quale, durante il periodo estivo, sono attivi collegamenti con numerose città italiane ed europee.
    Le compagnie attive su questo scalo sono l’Elbafly e l’Intersky che collegano l’isola con la Germania, la Svizzera, l’Austria con voli diretti da Zurigo, Vienna, Berlino, Monaco di Baviera, Amburgo e Düssendorf.
    Per maggiori informazioni consulta il sito
    Vi segnaliamo i numeri telefonici e gli altri recapiti per contattare l’Aeroporto dell’Isola d’Elba a La Pila (Alatoscana s.r.l.) che dista circa 17 km dal nostro hotel.
    Per maggiori informazioni puoi consultare il sito: http://www.elbalink.it/voli-isola-elba.html
  • In treno:
    La stazione di arrivo per l’imbarco traghetti è quella di Piombino Marittima raggiungibile con una breve tratta ferroviaria da Campiglia Marittima, piccola stazione che si trova sulla direttrice che collega Roma e Grosseto a Livorno e Pisa.
    Per gli orari dei treni consulta il sito www.trenitalia.it

Per spostarsi sull’Isola
A Marciana Marina è possibile noleggiare auto, moto o bici per spostarsi sull’Isola. Il nostro Hotel è convenzionato con vari noleggi.
Vi segnaliamo, inoltre, i contatti della stazione taxi e dell’ATL, azienda di trasporti pubblici che collega tutte le principali frazioni dell’isola tra loro.
Stazione Taxi: Portoferraio, Calata Italia – Molo Massimo – tel. 0565/915112.
ATL 0565 914392 / 0565 914783